La fotoepilazione può essere effettuata con la luce pulsata o il laser.

La fotoepilazione è il metodo più innovativo ed efficace per eliminare in modo progressivo i peli superflui. La luce del laser attraverso il fusto del pelo raggiunge le cellule germinative (responsabili della crescita dei peli) e il calore prodotto dall’impulso luminoso brucia il bulbo pilifero ed inibisce la crescita dei peli, questo processo prende il nome di fototermolisi selettiva.

La fotoepilazione consente di ottenere risultati straordinari e duraturi, offrendovi una cute liscia e sana, senza i fastidiosi inestetismi causati da cerette o rasoi. E’ consigliata, in particolar modo nei casi di irsutismo, follicolite e peli incarniti; e comunque a tutti coloro che non vogliono più sentirsi schiavi della ceretta o di fastidiose e non sempre tollerate creme depilatorie o del rasoio.

L’epilazione laser 808nm ha il grande vantaggio di poter essere utilizzata anche su pelli scure (o comunque molto abbronzate) e quindi contrariamente da quello che solitamente si pensa, con le dovute precauzioni ed accorgimenti, ci si può sottoporre anche d’estate.


La fotoepilazione presenta molti altri vantaggi: favorisce una crescita lenta del pelo, consente di ridurre la quantità dei peli e ne riduce il diametro. Con il nostro protocollo di lavoro che contempla un’adeguata preparazione della zona prima di ogni seduta, abbinata all’utilizzo di prodotti domiciliari specificatamente formulati è possibile ridurre la peluria presente fino all’80%.


La progressività del metodo offre la tranquillità di ottenere risultati certi, senza causare irritazioni o danni alla pelle. Il metodo è altamente sicuro e collaudato da anni di esperienza di Depilstop nel settore della fotoepilazione.

Speriamo di aver fornito delle informazioni utili ed interessanti. Segui il nostro blog e se hai dei dubbi scrivici un commento, ti risponderemo il prima possibile.