L'estate è finita ormai da tempo, ma la voglia di mostrare un corpo sempre perfetto ed impeccabile, resta un'esigenza, anche in inverno.

I peli superflui che in estate ci hanno dato filo da torcere, ovviamente, si ripresentano anche in inverno, a meno che non decidiamo di dagli un taglio definitivo. Ma come? Arriva in nostro soccorso l'epilazione laser.

Succede, però, che i dubbi e le domande ricorrenti  ci fanno rimandare all'infinito, l'inizio di un percorso che invece potrebbe darci tante soddisfazioni.

Una delle domande più ricorrenti è: "Ma quante sedute sono necessarie?"

L'epilazione laser non è così semplice, si basa su un metodo certo con effetti evidentemente già sperimentati più volte su un numero infinito di clienti, ma è proprio il singolo cliente che risponde in un modo unico al trattamento a cui si sottopone.

Ciò è dovuto a molteplici fattori e qui di seguito proviamo a indicarvene alcuni:

- la tenacia nell'effettuare i trattamenti di epilazione laser con la giusta costanza, senza prendere iniziative arbitrarie;

- l'assiduità nel curare la propria pelle, in termini di idratazione interna ed esterna (applicare quotidianamente un'adeguata crema idratante, bere almeno due litri di acqua al giorno);

- avere la fortuna di godere di un ottimo stato di salute. In particolar modo sbalzi ormonali di varia natura anche legati a patologie della tiroide possono contrastare e rallentare il raggiungimento di un risultato permanente (ossia con sedute di mantenimento che posso rendersi necessarie non prima di 6-10 mesi);

- avere un pelo troppo sottile o troppo chiaro, rende il trattamento di epilazione laser praticamente inefficace ed insoddisfacente; 

Si rende necessario, pertanto, fare un'accurata indagine osservando la parte da trattare ed informandosi circa lo stato di salute reale del cliente; spesso capita che il cliente non sia consapevole di avere problemi ormonali più o meno importanti. Non di rado il cliente prende coscienza del proprio stato di salute dopo essersi confrontato con un'esperto ed aver intrapreso tutta una serie di accertamenti ed analisi.

Quindi, per concludere, non è sempre facile racchiudere l'epilazione laser in un numero, è importante invece un confronto costante tra cliente ed operatore. La consapevolezza anche in questo caso ci aiuterà a fare la scelta giusta.