Scrub corpo ai Sali del Mar Morto

I Benefici dei Sali del Mar Morto sono molteplici e derivano da diversi fattori unici e irripetibili.

Il Mar Morto è un lago situato a più di 300 metri sotto il livello del mare, a causa dell’assenza di affluenti grazie alla presenza di vulcani e temperature elevate, è soggetto a forti evaporazioni: questo mix di fattori climatici ed ambientali dona a questo lago una densità salina 10 volte più elevata di altri mari; nelle sue acque sono presenti quasi tutti gli elementi presenti in natura (ben 37 oligoelementi) tra cui magnesio potassio e sodio.

Se sei pronta a partire per le vacanze? Se la destinazione è scelta e le valige quasi pronte; adesso è il momento giusto per prenderti cura della tua pelle e per prepararla ad un’abbronzatura  impeccabile!

Si consiglia di effettuare scrub, in particolar modo in estate; ciò aiuterà la pelle ad essere più luminosa e levigata ed a conservare un’abbronzatura più duratura ed omogenea; se a questi vantagi si aggiungono i benefici legati all’utilizzo dei Sali del mar morto i risultati non possono che essere ancora più soddisfacenti. 

Le proprietà dei Sali del mar morto permettono di combattere gli inestetismi ed i problemi cutanei quali: pelle a buccia d’arancia  e ragadi, psoriasi, acne ed eczemi, dermatiti, attenua i dolori muscolari o reumatici, tonifica la circolazione.

Nel nostro centro Bellamente a Martina Franca è possibile fare lo scrub corpo con Sali del mar morto, il trattamento ha la durata di 50 minuti e si articola in due fasi; nella prima fase l'operatrice effettua con piacevoli manovre il peeling su tutto il corpo, lascia in occlusione per 10 minuti i sali a contatto con la pelle, affinchè possano rilasciare i loro principi attivi, dopo di che si effettua una doccia, nella seconda fase viene massaggiata su tutto il corpo, una crema idratante arricchita con Sali del Mar Morto (costo trattamento € 50,00).